Carreers

Ingegnere / Meccanico

  Le attività a cui parteciperà un ingegnere/meccanico dell'acquacoltura includono, ma non sono limitate a:

 - Studiare, ricercare, sviluppare e implementare idee per la modernizzazione della produzione in schiuditoio e l'ottimizzazione del flusso di lavoro.

- Partecipare e aumentare l'efficienza di altre fasi di produzione coinvolte nel ciclo di vita dei molluschi, come il preingrasso e l'ingrasso a grandezza commerciale.

- Essere pesantemente coinvolti dall'inizio nella progettazione , fino all'avvio, ed all'implementazione e all'innovazione di ulteriori impianti di produzione dopo la fase di schiuditoio, come FLUPSY, vasche di upwelling, raceways, vivai in ambiente naturale

- Manutenzione di vari sistemi del sito come approvvigionamento idrico / filtrazione impianti, circuiti elettrici vari e impianti di riscaldamento.

- Fornitura di assistenza tecnica agli schiuditoi sotto forma di risoluzione dei mal funzionamenti delle apparecchiature.

- Progetti innovativi personali per la creazione di parti/sistemi dalla fase di progettazione al montaggio.

- Osservazione e analisi dei risultati dei test, macchina messaggi di errore e informazioni ottenute dagli operatori per la diagnosi di eventuali problemi alle apparecchiature.

- Assemblaggio, installazione e / o riparazione di cablaggi, componenti elettronici ed elettrici, sistemi di tubazioni e impianti idraulici, macchinari e altre attrezzature per l'acquacoltura.

Requisiti: 

- È richiesta una laurea in un settore rilevante dell'ingegneria o equivalente. La specializzazione in un settore marino è un vantaggio.

- Buona conoscenza dei circuiti elettrici e di altri componenti industriali legati all'acquacoltura.

- Pensiero analitico e approccio ad angoli multipli.

- Preferibile 1-3 anni di lavoro di ingegneria della produzione/manutenzione/meccanica.-

- Buone competenze in matematica e IT.

- Buona consapevolezza visiva e spaziale.

- Consapevolezza della sicurezza.

- Essere consapevoli delle condizioni che influiscono sulla sicurezza dei dipendenti.

- Orientamento alla qualità.

- Portare a termine i compiti considerando tutte le aree coinvolte, non importa quanto piccole; mostrare preoccupazione per tutti gli aspetti del lavoro; controllare accuratamente i processi e le attività; essere vigili.

- Adattabilità

- Mantenere l'efficacia quando si verificano cambiamenti importanti nelle attività lavorative o nell'ambiente di lavoro; adattarsi in modo efficace per lavorare all'interno di nuove strutture, processi, requisiti o culture di lavoro.

- Lavoro di squadra/Collaborazione.

- Lavorare in modo efficace con il team/gruppo di lavoro o quelli al di fuori della linea formale dell'autorità (ad es. colleghi, dirigenti senior) per raggiungere gli obiettivi organizzativi; intraprendere azioni rispettose dei bisogni e dei contributi degli altri; contribuire e accettare il consenso; subordinare i propri obiettivi agli obiettivi dell'organizzazione del team.

- Capacità di visualizzare e realizzare progetti di modernizzazione/ottimizzazione sia come parte di un team che personalmente con l'uso di software di modellazione.